L’accesso alla SPA:
- è consentito nei giorni di apertura del Club.
- tutte le attività terminano mezz’ora prima della chiusura del Club.
- è riservato ai maggiori di 16 anni.
- è richiesto un comportamento decoroso all’interno degli spazi.
- è obbligatorio l’utilizzo di ciabatte anti scivolo, eccetto per la sauna, il sanarium e la stanza del sale.
- è obbligatorio l’utilizzo del costume da bagno e dell’asciugamano.
- è obbligatorio fare la doccia prima dell’accesso.
È vietato:
- entrare con qualsiasi tipo di calzatura.
- introdurre o consumare alimenti e bevande.
- l’uso di telefoni cellulari.
- l’accesso in caso di infezioni, malattie o ferite aperte che comportino rischi per la salute, la sicurezza e l’igiene degli altri.
I servizi a disposizione nella SPA sono:
- Idromassaggio: L’acqua della piscina ha una temperatura intorno ai 32°C. È obbligatorio fare la doccia prima di entrare nella vasca e l’utilizzo della cuffia. È vietato correre e tuffarsi dal bordo.
- Vasca di reazione: vasca ad acqua fredda (8°C) da alternare a trattamenti ad alte temperature.
- Bagno turco: è un trattamento di benessere di origini antiche che prevede una sosta rilassante in un ambiente molto caldo e ricco di umidità al fine di purificare l’organismo attraverso la sudorazione. Ha una temperatura di 45°C e un tasso di umidità pari al 100%. È obbligatorio fare la doccia prima di entrare.
- Sanarium: è una sauna definita intermedia perché posta a metà tra la sauna finlandese e il bagno turco. Ha una temperatura intorno ai 65° C e un tasso di umidità pari al 50%. Per accedere è obbligatorio fare la doccia e utilizzare l’asciugamano. È proibito entrare con qualsiasi tipo di calzatura.
- Sauna: è una sorta di bagno di vapore, i cui effetti sulla pelle e sull'organismo si presentano subito dopo ogni singola seduta. All’interno della sauna la temperatura è di 90°C con un tasso di umidità pari al 10%. Per accedere è obbligatorio fare la doccia e utilizzare l’asciugamano. È proibito entrare con qualsiasi tipo di calzatura.
- Bagno mediterraneo: Il bagno mediterraneo è simile ad una sauna in cui si provano diverse sensazioni di calore per irraggiamento da parete, rinforzato dalla stufa interna e da una forte emozionalità aromatica e visiva. È un'esperienza sensoriale che porta a una lenta distensione della muscolatura. Ha una gradazione compresa tra i 45°C e i 50°C e un tasso di umidità pari al 55%. Per accedere è obbligatorio fare la doccia e utilizzare l’asciugamano.
- Stanza del sale: L’aria è pulita, senza alcuna sostanza inquinante, assolutamente secca, con un’umidità media del 50% e la temperatura all’interno della stanza del sale è molto gradevole, intorno ai 20°.
Non tutti i Club hanno all'interno della propria area benessere tutti i servizi elencati.
Chiedi direttamente al tuo Club quali servizi sono disponibili.